Respiro di donne

Maschere di donne che acquistano vita

Venerdì 30 settembre 2016 h 20.00
Chiesa di San Gennaro all’Olmo
Via San Gregorio Armeno 35

di: Carmencita Palermo
maschere: Carmencita Palermo
musiche dal vivo: Maurizio Maiorana

cita-022

Lo spettacolo è nato dalla ricerca dell’origine della vita della maschera che è respiro puro. Combinando la tecnica della maschera balinese e della Commedia dell’Arte, Carmencita esplora il respiro di diversi caratteri femminili raccontando storie.

Respiri differenti, eta’ differenti, energie differenti portano in vita la forza del femminile danzante. Un percorso gioioso che conduce gli spettatori verso luoghi lontani. Uno spettacolo in cui il pubblico è direttamente coinvolto e trasportato dalla musica dal vivo che interagisce con il corpo-maschera della performer che diventa un altro strumento in continuo dialogo.

L’improvvisazione, come nel Jazz, tra maschere e strumenti musicali, che interagiscono con l’ambiente, crea un’atmosfera vibrante diversa in ciascun spettacolo.

 

Biografie degli artisti

CARMENCITA PALERMO esperta in danza-teatro con maschere balinesi con ampia esperienza di insegnamento e spettacoli in Europa, Australia, Indonesia e Brasile, conduce ricerche sulle donne balinesi nel teatro e nella letteratura ed insegna presso l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”.

MAURIZIO MAIORANA attore e musicista particolarmente attivo sia a Palermo che all’estero con progetti tra musica e teatro è anche fondatore del Cuarteto Palermo un ensemble di quattro musicisti che anima le serate tanguere della città di Palermo.